Una comunità costruita attorno all’ospite
In un ambiente tranquillo e sereno, posta su un colle circondato dal verde e a pochi passi dal centro di Casalbordino, la R.S.A. Domus Pacis è composta di ambienti ampi e luminosi, dotati di tutti i requisiti di funzionalità e comodità previsti dalle normative del settore.
Organizzata in due nuclei da 20 posti letto ed in un piano seminterrato dedicato ai servizi di cucina-lavanderia, la struttura ospita anche una piccola ed accogliente casa di riposo da 6 posti letto, dotata di ingresso indipendente e rivolta ad ospiti parzialmente non-autosufficienti.
Abbiamo disegnato i nuclei di accoglienza per favorire l’interazione e la socializzazione degli ospiti con sale da pranzo, soggiorni per le attività ricreative, cucina di reparto attrezzata, locale per parrucchiera ed estetista e palestre per le attività riabilitative.
I servizi alberghieri sono gestiti direttamente dal personale della struttura. La cucina interna realizza i pasti con materie di prima scelta, in base alle esigenze nutrizionali degli ospiti; La lavanderia garantisce la massima igiene, sanificazione e durata dei capi trattati.
LOCALI COMUNI
PIANO TERRA
- Accettazione
- Ufficio Amministrativo
- Direzione
- Soggiorno Polivalente
- Locale per le attività ambulatoriali
- Locale per la terapia singola
- Locale per la cura della persona
- Palestra per le attività di gruppo
- Cappella
- Soggiorno – Pranzo
- Soggiorno – Pranzo
- Bagno assistito
PRIMO PIANO
- Studio per le valutazioni mediche
- Cucina di reparto
- Soggiorno – Pranzo
- Soggiorno Polivalente
- Infermeria
PIANO SEMINTERRATO
- Cucina di reparto
- Lavanderia
- 2 sale da pranzo
- Locale di soggiorno